News

Notizie e aggiornamenti sul mondo immobiliare

Curiosità immobiliare dal mondo….

A Londra in vendita la casa più stretta della città per 1,3 milioni di dollari

Una casa multipiano unica nel suo genere, distribuita su cinque piani e larga soltanto 170 centimetri. La casa più stretta di Londra era un negozio di cappelli, successivamente acquistato negli anni 90 dal fotografo di moda Juerguen Teller e dal 2006 da Simon Woods, l’attore di Orgoglio e Pregiudizio sposato con Christopher Bailey. Ma a rendere ancora più interessante l’intera faccenda, è quanto è successo in questi ultimi anni. Infatti, nel 2009 la casa è stata acquistata da un avvocato per oltre 700mila dollari, che oggi l’ha rimessa sul mercato a circa il doppio del valore di acquisto.

Anche se questa casa è estremamente stretta, ha una quantità di spazio piuttosto sorprendente. 1034 metriquadrati, per essere esatti. La casa è disposta su 5 piani e comprende due camere da letto, una terrazza, un bagno e una cucina. Al piano terra si viene accolti da un ingresso spazioso comprensivo di una cucina che porta alla zona pranzo, che poi porta al giardino. E anche se la cucina è larga solo 170 cm, la sua lunghezza è di oltre 7 metri!

Una scala a chiocciola porta poi al primo piano, che comprende una camera da letto e uno studio. Alla fine di questo piano c’è una terrazza sul tetto, con vista sulla zona ovest di Londra. La stanza più lunga ha le stesse proporzioni della cucina; la camera da letto ha delle proporzioni assolutamente originali, misurano 7 metri di lunghezza per i soli 170 cm di larghezza. Al secondo piano, ci sono un bagno e un bagno con doccia checonduce alla camera da letto principale, dotata di un letto a muro.

Sebbene la casa possa sembrare non all’altezza del prezzo a cui è venduta, basta aggiungere che gli interni sono dotati di sistema di riscaldamento centralizzato, il pavimento è ancora rivestito con il parquet di legno dell’epoca, la casca da bagno è originale epoca deco e soprattutto la sua bellezza nasce dai differenti livelli di accesso al cielo di Londra, dallo spazio al piano terra al tetto, passando per la terrazza posta ai piani intermedi.

Foto courtesy Winkworth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.